tag:blogger.com,1999:blog-13967713.post8705485396067253845..comments2016-05-11T20:05:39.322+02:00Comments on Carlo Pescio: On the concept of Form (2)Carlo Pesciohttp://www.blogger.com/profile/12652284939993729858noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-13967713.post-23823626846116649562007-12-21T15:25:00.000+01:002007-12-21T15:25:00.000+01:00More than a career enhancement, it was a wonderful...More than a career enhancement, it was a wonderful career begin! ;-)Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-13967713.post-6081992098182237482007-12-20T09:03:00.000+01:002007-12-20T09:03:00.000+01:00Citrullo. I hope this sound as a career enhancemen...Citrullo. I hope this sound as a career enhancement...Romano Scurihttps://www.blogger.com/profile/10393023284870601989noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-13967713.post-31046174441895807722007-12-19T11:26:00.000+01:002007-12-19T11:26:00.000+01:00Ok: "you have reason, let's give the good example"...Ok: "you have reason, let's give the good example"! I heard these words from a colleague of mine... after few weeks, our company started english training. The colleague meant "you are right, we have to be a good example". Now he works abroad and speaks english all the day. :-)Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-13967713.post-2661846533571244842007-12-18T20:41:00.000+01:002007-12-18T20:41:00.000+01:00Citrullo, per una risposta alle prime due domande,...Citrullo, per una risposta alle prime due domande, direi che dovrai portare pazienza :-).<BR/><BR/>La questione estetica non e' banale. Alexander non la tratta in modo esplicito, ma va anche detto che nel caso di artefatti fisici alcuni vincoli estetici possono rientrare tra le forze che definiscono il contesto.<BR/><BR/>Puo' venire naturale associare ad alcune proprieta' (ad es. la simmetria) una "bellezza" ed una "bonta'" intrinseche. Tuttavia questo va contro l'idea fondamentale di Alexander: la forma "fatta bene" (per riusare le tue parole) e' quella che si pone in frictionless contact con il contesto. Una forma "bella" (qualunque cosa voglia dire) che tuttavia non e' in frictionless contact con il suo contesto non e' fatta bene. <BR/><BR/>Mi rendo conto che possono sembrare temi un po' troppo concettuali, ma invito ugualmente chi ha un interesse a comprendere piu' a fondo cosa facciamo mentre progettiamo il software a prenderli come spunti di riflessione.<BR/><BR/>Citrullo, un'ultima cosa: prendendo spunto da un recente commento lasciato ad un <A HREF="http://www.eptacom.net/blog/2006/11/improving-performances-in-c-code.html" REL="nofollow">vecchio post</A>, e conoscendo la vostra dimestichezza aziendale con la lingua inglese, che ne dici di fare contenti i lettori non Italiani? (e di dare il buon esempio:-)Carlo Pesciohttps://www.blogger.com/profile/12652284939993729858noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-13967713.post-65651323041727718182007-12-17T11:33:00.000+01:002007-12-17T11:33:00.000+01:00Scusa se porto il discorso a livelli un po' terren...Scusa se porto il discorso a livelli un po' terreni, ma cercavo di immaginare l'evoluzione della forma di un sw durante il suo sviluppo.<BR/>Non ci riesco... :-)<BR/>Che cos'e', concretamente, la forma del sw? C'e' modo di vederla mentre guardo un sw? Un sw fatto bene ha una bella forma? E un sw bello e' fatto bene?Anonymousnoreply@blogger.com